Profilo professionale Wai - Broker assicurazioni

Qui di seguito si vogliono fornire quegli elementi che riteniamo possano essere di aiuto per valutare le capacità professionali delle persone che dirigono la WAI.

Il sig. Graziano Passino, ha maturato una lunga e vasta esperienza nei rapporti con la Pubblica amministrazione., infatti è stato maggior azionista ed amministratore unico della Pavindustria srl la quale, regolarmente iscritta all’Albo Nazionale e Regionale degli Appaltatori di Opere pubbliche, ha realizzato in Sardegna, tra gli anni 1980 – 1987, diversi miliardi di opere pubbliche per numerose Amministrazioni. Dal 1988 al 1996, il Sig. Passino ha continuato la realizzazione di Opere pubbliche con la sua omonima impresa individuale, anch’essa iscritta all’Albo Nazionale e Regionale Appaltatori e realizzato, anche con questa impresa, diversi miliardi di Opere pubbliche.

Il prezioso bagaglio di esperienza maturata nei rapporti con la P.A. è tornato utile per fondare nel 1996, la WAI srl, trasformata poi in WAI snc di Incani e Passino, successivamente modificata in WAI di Incani Bonaria, la quale ottiene nel novembre del 2000 l’iscrizione all’Albo dei Mediatori di assicurazione.

Le reciproche esperienze maturate, nel settore della P.A. da una parte e nel campo del brokeraggio assicurativo dall’altro, sono servite ad avviare sinergicamente una decisa azione di marketing rivolta alla P.A., per poter mettere a disposizione degli Enti Pubblici una consulenza particolarmente specialistica e molto importante nel delicato settore delle coperture assicurative dei rischi.

Bonaria Incani

La signora Bonaria Incani ha infatti conseguito una ragguardevole esperienza presso un’altra società di brokeraggio assicurativo dall'anno 1977 al 1998, negli ultimi undici anni in qualità di dirigente, dove ha svolto il suo lavoro professionale sino alla data del 31/05/1998.

Nelle more dell’iscrizione all’Albo dei Mediatori ha messo a frutto, in società con il sig. Graziano Passino, l’esperienza maturata e dal 16/11/2000 sino ad oggi continua a svolgere l’attività professionale con la WAI.
Per una più puntuale verifica si allega la copia del libretto di lavoro della Signora Incani Bonaria, dal quale si può evincere il periodo lavorativo sopra descritto con detta società di brokeraggio.


Esperienza


Si può affermare, quindi, che gli anni d’esperienza maturata nel settore specifico, sia come dipendente che come libera professione, superano largamente il ventennio e si avvicinano al quarto di secolo. La WAI poteva contare sino a poco tempo fa su di un altro dipendente, il quale passava anche lui i venti anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo, ma al momento lo stesso non è più in organico. La materia assicurativa, notoriamente molto complessa ed articolata, non è mai stata adeguatamente seguita dalla P.A., in quanto non ha mai potuto contare su figure professionali adeguate all’interno della stessa.

L’azione di marketing intrapresa dalla WAI nei confronti della Pubblica Amministrazione, ha portato, nel giro di poco più di tre anni, ad un risultato decisamente apprezzabile, così come testimoniato dalle referenze che la stessa WAI può attualmente vantare tra gli Enti Pubblici, che unito ad un elevato indice di gradimento da parte della stessa clientela, colloca la stessa come azienda leader nel mercato isolano. Bonaria Incani e Graziano Passino

Home | Chi Siamo | Dove Siamo | Servizi | Prodotti | Contatti | RC Patrimoniale | RC Professionale | Privacy